html5 video player code by EasyHtml5Video.com v3.9.1

Si è conclusa Lunedì 20 Agosto, nello stupendo scenario della P.zza Garibaldi di Rometta, la rassegna siciliana del teatro amatoriale intitolata al compianto Saro Costantino.
La Kermesse giunta alla 3° edizione e iniziata nel mese di Luglio, ha visto alternarsi 5 compagnie siciliane scelte tra tante da una giuria di eccellenza; la serata finale ha visto vincitrice l’associazione San Tommaso D’Aquino di Messina che ha magistralmente messo in scena l’esilarante commedia di Gaetano Di Maio “Gennaro Belvedere testimone cieco”. La compagnia è stata premiata anche per il migliore attore protagonista nei panni di Maurizio Tortorella, per il miglior attore non protagonista, nella veste di Enzo Milo, e infine per la migliore regia. I premi, quattro, si andranno ad aggiungere agli altri che nel corso degli anni hanno segnato il loro percorso e fanno orgogliosi i componenti tutti.
La San Tommaso D’Aquino, nella stessa serata, ha ringraziato l’amministrazione comunale di Rometta che con caparbietà e sinergia porta avanti un progetto importante e ostico, quale quello di far conoscere il teatro amatoriale, che rimane purtroppo ancora oggi ancorato a retaggi culturali che non rendono la passione e l’impegno di chi lo fa!
Sudore, impegno, devozione, disciplina e costanza sono comuni a tutti, amatoriali e non, dunque il messaggio alla fine è comune: strappare un sorriso, far divertire e ricevere come contropartita un plauso, un bravo o piuttosto una targa da mostrare con orgoglio e soddisfazione! Quello è l’oscar!


© Compagnia teatrale San Tommaso D'Aquino - All Rights Reserved
Via Manzoni 47, 98121 – Messina (ME)
C.F. e P.Iva 02865050831